Viviamo in momento storico dove la tecnologia ci permette di viaggiare ovunque anche standocene comodi sul divano di casa, e che ci è amica quando anche se non per nostra scelta, non ci è possibile lasciare la nostra abitazione.
Di seguito una serie di musei di cui è possibile varcare la soglia direttamente dalla propria stanza, senza nemmeno doversi alzare dal divano, e per di più senza pagare il biglietto.
NATIONAL GALLERY di Londra
Ci sono particolarmente affezionata, perché credo sia il museo preferito di mia sorella Martina, che a Londra ha passato gli anni più bella della sua vita. Le opere esposte in questo museo spaziano dalla pittura, alla fotografia e alla scultura.
BRITISH MUSEUM di Londra
È stato uno dei musei che ho sempre desiderato vedere. Sognavo fin da ragazzina la Stele di Rosetta.
MUSEO DI VAN GOGH ad Amsterdam
Per passeggiare tra le opere del celebre genio olandese.
MUSEI VATICANI a Roma
Si tratta forse di uno dei musei italiani più conosciuti al mondo, è possibile accedere al catalogo delle opere, ma se si vuole accedere alla Cappella Sistina senza fare nemmeno un minuto di coda ecco il link diretto.
MET – METROPOLINAM MUSEUM di New York
È possibile ammirare le opere esposte direttamente accedendo alla home page, ma se ci si collega al canale YouTube ci sono tantissimi video. Sono solo alcuni dei musei visitabili direttamente da casa, ma sicuramente quelli che ho più nel cuore e che non vedo l’ora di visitare nuovamente di persona.
Lisa