Home » Blog » ✰ Glamping in Toscana

✰ Glamping in Toscana

Nel nostro primo on the road in Toscana, il primo viaggio dopo il “lockdown”, abbiamo avuto modo di collaborare con il Glamping Il Sole, ed è stata un esperienza che consigliamo a tutti gli amanti della Natura (si con la N maiuscola), che però non vogliono rinunciare alle comodità.

Il Glamping Il Sole si trova nel cuore della Maremma Toscana, completamente immerso nella natura, ed i proprietari, Stefano ed Eleonora, che hanno creato dalla loro immaginazione questo luogo magico, lo curano in maniera scrupolosa, e con le loro mani hanno costruito 3 alloggi molto belli ed interessanti:

• Una Casa sull’Albero
• Una Cupola Geodetica
• Una Yurta Relax

Tutti e 3 gli alloggi di questo Glamping circondato dalla Maremma Toscana all’interno sono curati in ogni minimo dettaglio, ed all’esterno hanno tutti un area relax, dove poter fare un aperitivo con un buon bicchier di Chianti DOC, godendo di tramonti mozzafiato.

Noi abbiamo avuto la fortuna di dormire nella Casa sull’albero, ma abbiamo potuto ammirare tutte le altre strutture.

✰Casa sull’Albero

Non serve andare lontano per togliersi di dosso lo stress della vita frenetica di ogni giorno… basta semplicemente tornare bambini e dormire in una casa su una quercia.A otto metri di altezza, completamente immersa nella natura, ti fa sentire in pace con te stesso. E con il mondo.

✰Yurta Relax

Sicuramente un termine che non si sente tutti i giorni.
La Yurta è l’abitazione tradizionale degli abitanti nomadi della Mongolia. La costruzione è fatta interamente da materiali naturali: legno, feltro e cotone.
È una dimora accogliente, semplice e funzionale, resistente e leggera. La Yurta Relax è stata costruita nel pieno rispetto dell’ambiente, come tutte le altre strutture presenti al Glamping.


✰La Cupola Geodetica

La cupola è una struttura semisferica, con elementi geometrici semplici che formano motivi triangolari.
La sua forma infonde armonia e ricorda un senso di libertà, consente all’aria e al calore di circolare uniformemente all’interno rendendo l’ambiente fresco d’estate e caldo d’inverno.
La caratteristica che fa della cupola l’alloggio più suggestivo è quella di avere la maggior parte della superficie finestrata, quasi a offrire la sensazione di dormire sotto le stelle ed essere in totale contatto con la natura.

Dove si trova il Glamping Il Sole?

Questo fantastico Glamping in Toscana, si trova a Civitella Paganico, in provincia di Grosseto, immerso nelle bellissima Campagna della Maremma.
Tra le cose da visitare nei dintorni vi consigliamo:
– Montepulciano
– Asciano
– Abbazia di San Galgano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.