Quello che ci piace dei viaggi è la loro capacità di renderci diversi, una volta ritornati.
Vale per noi adulti e vale anche per i più piccoli, che imparano e conoscono il mondo con i loro occhi pieni di meraviglia, immaginano e vivono avventure che probabilmente si porteranno dentro per tutta la vita. E allora il viaggio non può essere solo un semplice viaggio.
Soprattutto nel momento che stiamo vivendo può essere d’aiuto far vivere o rivivere ai bambini delle esperienze di viaggio, attraverso libri adatti a loro che li portino a viaggiare almeno con la fantasia. Voglio consigliarvi:
“In Viaggio di Guido Van Genechten”
edizione EDT Giralangolo (2017)
Ranocchio non si è mai allontanato dal suo villaggio, poi un giorno arriva Porcospino che con la sua decappottabile rossa gli propone di mettersi in viaggio. Un viaggio che però almeno in apparenza, non ha una vera e propria meta. I due amici partono così per un lungo giro del mondo, visitano città, scalano montagne e solcano mari. Una volta tornati a casa tutto sembra cambiato o forse sono loro che non sono più gli stessi? Un grande albo illustrato, pieno di colori e paesaggi da esplorare per capire che nella vita si è sempre in viaggio, anche quando si è costretti a stare a casa.
Per acquistare il libro cliccare qui.
Spero vi piaccia e vi faccia passare dei bei momenti con i vostri bimbi. Lasciatemi la vs. recensione nei commenti.
Lisa