Home » Blog » ✰ Lago di Garda, un’esperienza open air.

✰ Lago di Garda, un’esperienza open air.

Ho sempre amato la vita all’aria aperta, la natura e i suoi colori, per questo non vedevo l’ora di condividere con l’esperienza Open Air sul lago più famoso (e grande) d’Italia: il Lago di Garda.

Il clima sempre mite, la vegetazione rigogliosa e la sua storia rendono senza dubbio il Lago di Garda uno dei più interessanti d’Europa e sicuramente perfetto per una vacanza indimenticabile.

Che siate una coppia in cerca di un momento romantico tutto vostro o una famiglia numerosa, il Lago di Garda ha molto da offrire:
borghi senza tempo, parchi divertimenti senza sottovalutare la cultura e l’enogastronomia.

Se dovessi scegliere il mio posto del cuore vi direi senza dubbio Borghetto sul Mincio, un piccolo comune al confine tra Veneto e Lombardia che è annoverato tra i Borghi più belli d’Italia.
Un luogo magico dove il tempo sembra essersi fermato in epoca medievale con il suo Ponte Visconteo e il castello scaligero.

Se si pensa però al Lago di Garda, la prima meta che torna alla mente è senza dubbio Sirmione, la perla del Lago di Garda. Camminando tra le vie del suo centro storico racchiuso tra le mura del castello scaligero, ci si perde quasi sospesi nel tempo.
La spiaggia Libera Giamaica poi, che si trova nel comune di Sirmione è senza dubbio una delle più rinomate e spettacolari di tutto il lago di Garda.



Dove dormire?
Noi abbiamo optato per una soluzione open air, un’esperienza indimenticabile al Camping Bergamini.
Vicino al centro di Peschiera, raggiungibile in bicicletta, ed in posizione perfetta per scoprire il Lago di Garda o raggiungere i principali parchi divertimento.

Il Camping Bergamini è un camping racconto a conduzione familiare, dove la parola d’ordine è ospitalità. Un ambienta rilassante, immerso nel verde e si affaccia direttamente sulle sponde del lago.
Ci sono moltissime sistemazioni tra cui scegliere:
dalle case mobili deluxe ai bungalow in muratura, che offrono tutti i comfort e la meraviglia di una casa vista lago, ma anche piazzole per tende e camper.
Il Camping Bergamini inoltre è super green, con un sistema di autoproduzione di energia elettrica, ed anche Dog Friendly.

Il Camping Bergamini è uno dei 18 campeggi del gruppo Lagodigardacamping, dislocati nella zona sud del lago tra San Felice del Benaco e Bardolino.
Lagodigardagamping è il portale di riferimento per organizzare la vostra vacanza sul lago di Garda a 360°.
Troverete facilmente il camping che più si adatta alle vostre esigenze, ma anche attività ed itinerari per scoprire il territorio. 

E soprattutto per innamoravi come noi del Lago di Garda. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.